11/05/13

Manifestazioni e tristezza

Un tempo, quando frequentavo il liceo classico, ci si trovava spesso di fronte al dilemma: visto che oggi c'è manifestazione che facciamo? Entriamo, si va al biliardo o si va in manifestazione? A dire il vero di manifestazioni ne ho viste poche, un po' perchè avevo il gene del coglioncello 17enne, un po' perchè il 90% delle manifestazioni erano indette per motivi futili o erano atti che non servivano ad una cippa.
Ero diventato, però, bravino a biliardo. Parlo, ovviamente, di quello all'italiana, non la tamarrata americana del pool!
Aldilà di questo, però, mi è capitato diverse volte di entrare in classe, invece di "manifestare" per cazzate tipo " solidarietà al popolo palestinese, che ho ma che in piazza mi serve a poco ( tutti al bar a bere birra e panini azzimi...).
Il fatto è che uno deve crederci a ciò per cui scende in piazza e, poi, deve ritenere che il suo gesto serva a smuovere qualcosa o qualcuno. Scendere in piazza contro le rappresaglie fiscali di uno stato che si è mangiato tutto ha un senso. Scendere in piazza per dimostrare che in tanti odiamo le mafie ha una sua logica, seppur dimostrativa ( le mafie se ne fottono delle manifestazioni...). Mi seguite?
Ora: quei dementi che scenderanno in piazza per solidarietà al signor B., condannato in secondo grado, indagato e sotto processo per altre cose, sputtanato dalla moglie stessa per i festini con le troiette, condonato per reati commessi etc etc, perchè lo fanno? Che cosa vogliono dimostrare? Protestano perchè " cazzo: in questo paese non si può nemmeno più corrompere!!" ?
Ma mentre sono lì sanno cosa stanno facendo?
Mah!
Un consiglio glielo darei sul serio, con tutto il mio cuore: andate in sala biliardo con tre amici e fatevi un doppio "chi perde paga", compreso il bianchetto delle 12.00. 
Senno' state a casa con i vostri compagni/e, fate del sano sesso, una bella mangiata ed una passeggiata per il centro o, meglio, in campagna, e mandate affanculo quelli che vi utilizzano come soldatini di plastica per i loro giochetti patetici.
Hasta


Nessun commento: