13/04/13

Ce l'hanno fatta

Infostrada, un po' come il neo-eletto parlamento se l'è presa più che comoda ma alla fine mi ha attaccato questa sacrosanta ADSL! Speriamo che i 4 compari laggiù a Roma si decidano a prendere l'unica decisione possibile: un governo traghetto, concentrato su quelle poche ma sostanziali questioni da risolvere urgentemente ( lavoro, riforma elettorale, economia, ...), unito nel vero bene del paese, che ci accompagni verso nuove elezioni in inverno con risultati, però, sul piano sociale e sulla tenuta dei mercati. Poi saremo di nuovo noi a decidere ( e questo resta il vero dramma!!!). Abbiamo dimostrato una volta ancora che siamo un popolo di coglioni, ottimamente rappresentato nei palazzi romani.
Aldilà della confusione del Movimento 5 stelle, in cui, ahimè, la presenza di Beppe Grillo si fa sempre più opprimente, ed all'interno del quale temo manchi un vero dibattito sulla struttura del movimento stesso che mi appare carente di un vero "scheletro" che tenga tutto insieme, continuo a credere che il vero casino sia successo con le primarie del Pd. La scelta autolesionistica di candidare la vecchia guardia del partito, sempre perdente contro il centrodestra di Belusconi ha persino ringalluzzito il signor B. che, ovviamente, ha fatto il miracolo. Se le elezioni si fossero svolte un mese dopo il Pdl sarebbe al governo senza se e senza ma! Si era persino messo da parte... Vabbè.
Resto ancora simpatizzante per il Mov 5 stelle ma le perplessità sulla tenuta politica nazionale di un movimento che doveva cambiare le cose dal basso continuano. Sapere quei ragazzi dentro i palazzi mi conforta perchè servono da controllori ma paradossalmente sarebbe stato meglio se il 5% dei loro voti fosse finito al Pd: avrebbero fatto una gran lotta in opposizione e piazzato gente nei luoghi chiave a garanzia di moralità e tutela dei cittadini ed il paese avrebbe avuto un governo. Meglio, ovviamente, sarebbe stato se avessero vinto loro le elezioni ma questo è un altro discorso.
Staremo a vedere.

Intanto io ho cambiato un po' di cosine, nella mia vita e sono contento. Casa, lavoro, mezzo di locomozione, orari, panorama dalla finestra. Ed ho anche un giardino tutto mio, anche se ancora incasinatissimo!
Le brutte cose successe mi hanno scolpito dentro quanto contino, in questa vita, le persone ed il tempo. E da queste cose ho voluto iniziare questa nuova fase della mia vita e le sfide che voglio affrontare.
Staremo, anche qui, a vedere.

Hasta


Nessun commento: