09/11/12

Grillo for president?

Anche no, direi. 
E' un comico. Bravo.
Ha un bel blog, utilizzato molto spesso ( specie in passato) per dare voce a quelli che, benchè estremamente autorevoli, non si cagava nessuno perchè pestavano continuamente merde e, si sa, che è pratica poco amata dalle bandacce del potere.
La cosa che mi fa impazzire, di questi tempi, è sentire quelli, feccia della vecchia politica, che dicono cose tipo:" Grillo deve candidarsi perchè è facile dire, dire e non fare" e alle ovvie cosiderazioni sul fatto che uno che afferma come principio fondamentale del movimento di cui è voce è che un condannato non può candidarsi  e lui è stato condannato...) rispondono cose tipo:" Va bè, che importa, può fare un'eccezione ma DEVE CANDIDARSI". Questo nasconde, in realtà neanche troppo, la infima considerazione che quelle merdacce hanno della morale, della coerenza, del rispetto degli altri. In fondo se ne fottono altamente di noi. Del resto il signor B continua a dire che credeva che la zoccoletta fosse nipote del premier egiziano e nessuno, ancora, gli ha sputato in faccia...
Uno può apprezzare o meno il personaggio, ciò che dice o ciò che rappresenta ma, se non altro, deve avere rispetto della nostra intelligenza evitando di buttarci in faccia il fatto che ci hanno preso per il culo da sempre dicendo bianco e facendo nero. Se non rischiassi la chiusura dl blog consiglierei volentieri cosa fare delle ossa di questa gente ma è meglio che stia zitto. 
Certe volte, però, mi girano davvero le balle!
Io, comunque, credo nel movimento 5 stelle, sebbene ho la sensazione che sia realmente necessario distaccarsi dalla figura di Beppe Grillo, magari, dopo le elezioni di primavera e cioè quando comincerà ad essere conosciuto per ciò che è, cioè una forza nuova, promotrice di un nuovo modo di fare politica. I leader, si sa, fanno solo male e sono da sempre attaccabili. Rappresentano il punto debole di ogni forza politica.  Questa deve essere la vera nuova sfida del movimento e, secondo me, la mossa che potrebbe essere davvero vincente.
Ora vo' a letto.
Hasta.



Nessun commento: