09/06/11

Annozero

Vedere l'ultima puntata, seppur in parte, di Annozero è stata un'esperienza estremamente intensa. Due le riflessioni che voglio fare.
1. Vedere Santoro che, direi finalmente, dopo un'intera stagione di mordersi la lingua per non sbottare, si incazza sul serio e ne dice un po' è stata una liberazione sul serio. Mi sono goduto ogni singola parola. Ho ancora, sarò sincero, i brividi, perchè ogni volta che ho avuto la sensazione che volesse sclerare e si è fermato mi ha, in questi mesi, messo ansia. Premetto: Santoro mi è antipatico all'ennesima potenza ma lo stimo lo stesso, come Tomba o Maradona.
2. Pensare che Michele Santoro abbia gettato la spugna mi inquieta. Il suo migrare verso altri lidi mi sembra una sconfitta della libertà di espressione, della lotta per l' equità della informazione. Non sono affatto contento che Annozero finisca, anche perchè so che ci ritroveremo un Ferrara o soci in cambio... Sarà ma io sono uno di quei cretini che il canone Rai lo paga da sempre e se già ora mi girano parecchio le balle per la pessima qualità del servizio vedere Ferrara al posto di Santoro non aiuta certo il rallentamento della movimentazione testicolare. Ciò che più di tutto me le fa frullare è che debba pagare per quelle poche briciole di pluralismo che il servizio pubblico ( e la lottizzazione...) permette. Credo, anzi, sono sicuro, che in qualsiasi altro luogo tutto ciò sia assurdo . Scusate, avete ragione: escludendo i paesi con dittature in corso.

Ultima cosa: se qualcuno di voi ha votato e si sente rappresentato da Castelli e da Brunetta, mi farebbe il piacere di mandarmi la sua foto? No, voglio vedervi in faccia, perchè non credo possiate esistere. Se volete le posso anche pubblicare, lo giuro!

Saluto Annozero con una canzone fra le mie preferite, velata di quella tristezza che oggi ci può anche stare.

( Scusate ma ho Chicco Testa nelle orecchie e la cosa me le fa rullare come gli atomi negli acceleratori ...) Secondo lui i tedeschi sono dei cretini perchè credono di poter fare a meno del nucleare. Ma secondo voi ( io vi conosco e so che siete intelligenti...) i tedeschi, I TEDESCHI dicono di poter fare una cosa quando non è possibile? Questo qui si è fumato davvero troppa roba!)
Sorry.
Ascoltatevi questa meraviglia.
Hasta

Nessun commento: