19/05/10

La lenta discesa

  • Passa al Senato la legge sulle intercettazioni
  • I colpevoli per le violenze della Diaz, sebbene condannati, che restano al loro posto ( devono difendere i diritti dei cittadini), anzi, dipinti come grandi persone.
  • Rainews 24 di Mineo ( che sta sulle balle ai capoccia...) sparisce senza motivo
  • Per qualcuno intercettare un boss mafioso è un abuso
  • Il premier ( ma è la solita coincidenza...) grazie al piano casa, aggiunge una camerina in più ( in realtà sono alcuni bungalow) nella sua villa in sardegna: la celebre Villa Certosa, sede dei festini di cui tanto si è parlato...
  • La borsa di Milano perde un fottìo
  • Ancora morti italiani in Afganistan, dove siamo in missione di pace.
  • Persino Santoro lascia
La lettura del notiziario, oggi, non mi dà grandi speranze!


Ora due paroline sulle assicurazioni.
Ho comprato un'auto, pagandola 6500 euro.
Stipulo la polizza incendio e furto e mi viene valutata 5200 euro.
Un coglione mi distrugge l'auto.
Preventivo riparazione 4500 euro.
Il perito dell'assicurazione valuta l'auto 3700 euro e me ne vuole dare 3200.
...
...
...
Com'è che la mia auto vale 5200 per il calcolo del mio premio e 3200 per il calcolo del risarcimento? Non è che mi stanno prendendo per il culo?

La domanda, come spesso accade, è retorica...
Hasta

Nessun commento: