09/02/10

Odio Avatar!


L'ho visto, il film. Mi è piaciuto, sebbene la storia non dica nulla di nuovo nè di originale. Effetti speciali ed ambientazioni fantastiche e belle. Due ore e mezza in cui sei proiettato in un mondo pieno di positività al solito distrutte dagli uomini e dai soldi. Non è di questo, però che volevo parlare...
Domenica sono andato al cinema, dopo millenni, alle 15, 45. Volevo vedermi Paranormal activity perchè ho adorato la strega di blair e di conseguenza non potevo perdermelo. Ecco: me lo sono perso. Come mai, direte voi?
Colpa di Avatar!
C'era un tale delirio di bambozzi, accompagnati da genitori iene che, quando mi sono trovato a due soli metri dalle casse il mio film era già iniziato da dieci minuti ed erano rimasti solo i posti davanti, per giunta.
Sono andato in centro, senz avedere il film, raggiungendo la mogliera che faceva shopping, smadonnando a piè pari ( io, non la mogliera...anche se lo shopping smadonnando potrebbe essere interessante!)
Ho imparato molto, comunque: l'esperienza mi è servita sul serio.
Ho capito perchè i ragazzi crescono male. Ho capito perchè il rispetto degli altri è sparito fra i valori dei giovani.
Perchè ( se lo sapete rispondetemi!) se ci sono solo due sportelli e c'è una coda, ordinata, di persone disposte su due file, quindi una fila per ogni sportello, queste iene schifose, ad un certo punto invadono, saturandolo, l'atrio, passando di fianco a coloro che la fila la stanno rispettando e, poi, resteranno fuori? Perchè le file dalle logiche due diventano, ad un certo punto 15? Che cacchio di esempio danno ai loro figli che, poi, li emuleranno?
E' ovvio che questi ragazzi, da grandi, faranno lo stesso. Tutto e solo per vedere Avatar.
E' un film diseducativo perchè spinge la gente all'inciviltà!!
Aprirò un gruppo su facebook per il boicottaggio della pellicola.
;-)

Hasta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena lasciato un commento su un blog che parlava di slavine ma che alla fine parlava di educazione...io sono forse esagerata ma ho sempre martellato i miei figli con il senso del rispetto, delle regole e degli altri! Odio vedere genitori che si beano della maleducazione dei loro pargoli o che addirittura li sobillano alla furbaggine...poi sono in prima linea a ergersi a giudici dei comportamenti degli altri...ma in casa loro NON ci guardano...quello che ti scatena la slavina sopra la testa è forse quel simpatico bimbetto che fregava la coda al cinema,qualche anno prima, sotto gli occhi fieri della mamma rinc.....ita!!!

Ps
Ma sei su FB? Ma diventiamo amici?! ;))
Mìgola

dadowolf ha detto...

Certo! non lo uso tanto: mi tiene vicino agli amici lontani e mi serve da "momento cervello spento" con farmville. Comunque ti scrivo in private e ti mando le coordinate.