12/02/10

Ma guarda un po'...

Daniele Martinelli si affaccia alla politica, con scelta condivisibile o no, e subito gli finisce gente in casa che gli ruba solo i pc, lasciando il resto, magari più prezioso.
Giuliani ( quello del terremoto all'Aquila), tempo fa, subisce il furto, fattibile solo da un interno o da un super-esperto, di alcune importanti apparecchiature, proprio quando aveva definitivamente preso uno spazio sul web dal quale poteva essere ascoltato. Spazio trovato sul blog di Byoblu, anche lui attaccato ogni due per tre, per ciò che scrive o altri scrivono nel suo spazio.
De Magistris subisce attacchi, anche per cose che non ha fatto o che non condivide, con l'intento di fargli perdere la credibilità raggiunta anche grazie al web, visto che di quella guadagnatasi sul campo non si parla da nessuna parte, anzi...

Quattro personaggi, legati alla rete, che subiscono attacchi. Quattro dei tanti che si potrebbero citare.
Strano fenomeno, però, che conforta chi crede che dalla rete si possa ricominciare e che là fuori, troppo spesso, c'è del marcio vero. Un movimento, quello di coloro che navigano, si informano, scrivono e condividono idee sane utilizzando internet, che, molto probabilmente, fa paura a coloro che fanno dell'ignoranza un forte mezzo di potere. Quelli che vendono il culo ( e non solo il loro..) per il dio soldo, per una bella macchina o una scopata con una troia ( perchè le donne intelligenti non gliela mollerebbero di certo). Forse costoro, cresciuti col voto di scambio, con i favori agli "amici", con la lingua stanca per le troppe leccate, pippatori perchè sono, in fondo in fondo, e lo sanno pure, delle nullità, personaggi che non dormiranno più tranquilli perchè prima o poi qualcuno, di notte li acchiapperà, sia polizia o malavita, forse cominciano ad avere paura della gente per bene. La gente per bene, anche se incazzata, ha capito che è stato nella divisione che ha perso i diritti e sta reagendo. Nascono i gruppi, i social forum, le amicizie on-line nate per il bisogno di umanità, di sanità e di valori. E loro hanno paura. Se la fanno sotto. Questo vuol solo dire che la strada da intraprendere è questa e che c'è ancora speranza.
E da quella parte andremo.
Hasta

Ben Harper - With my own two hands

1 commento:

Anonimo ha detto...

Senza alcun dubbio...è per quella strada che andremo!
Buona giornata.
Migola