15/03/09

Sempre più spazio per chi non ne merita

In tv è sempre di più lo spazio concesso ai processi e alla intolleranza. Ovunque ti giri vedi facce di stupratori rumeni ( quelli di casa nostra non li inquadrano mai...) e ladri ed assassini stranieri. Non vengono condannati come persone ma come massima espressione di una cultura e del paese da cui sono arrivati. Se fossi il presidente della Romania verrei in Italia a sputare in faccia a Bruno Vespa & co. Ma come si permettono? Se una persona commette un reato ( qualsiasi reato...) va punito indipendentemente dalle sue origini. Ma non è tanto questo ciò che mi fa arrabbiare di più. La cosa che davvero mi fa inorridire è che viene permesso ad un pregiudicato, accusato e condannato per reati gravissimi, di sputare sentenze in tv elevandosi a giudice supremo ( proprio lui). Parlo di Licio Gelli, il venerabile cornuto, che da un pulpito afferma la necessità di far trovare ai disperati che arrivano sulle nostre coste cercando di salvarsi da una esistenza infame, quando non dalle pallottole, non "i campi di accoglienza ma quelli di concentramento". Che brutta cosa, poi, sarà il futuro, se non interveniamo, afferma il piduista, con persone nate dalla mescolanza di razze, bimbi pezzati come vacche chianine.
Ma stiamo scherzando?
Quest'uomo ha spazio in tv e nei media per dire queste immonde stronzate ( mi si passi il francesismo) e la corte suprema sequestra un forum online negandogli la tutela della libertà di stampa.
Qualcuno ha buttato degli stupefacenti negli acquedotti, mi sono perso qualcosa o ci stanno davvero prendendo le misure?

Ah, ho visto un film documentario su quello che è successo qualche anno fa in Argentina e lo consiglio a tutti e tre i lettori del mio blog. Si chiama Diario del saccheggio di Fernando E. Solanas. ( E' disponibile anche in streaming gratuito)

E' inquietante se pensiamo al nostro paese...

Hasta


M.C.R. - Quarantanni

Nessun commento: