15/11/08

Toglietemi tutto ma non il mio blog...

Anch'io, come già molti altri ho deciso di diffondere il malcontento sulla possibile limitazione della libertà sui nostri blogs a causa della terrificante legge Levi. Cito dal blog di Beppe Grillo una sintesi di suddetta legge:
"In sostanza:
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.
Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera. Insomma, può impiccarsi o spararsi un colpo in testa."

Inquietante è che provenga da un esponente del Pd...
Comunque io ho deciso di ospitare il banner e di aderire all'iniziativa. Spero che lofacciano in tanti.
Hasta

Inti illimani El pueblo unido...

Nessun commento: