22/11/08

Gente che va...

Se ne è andato Curzi. Tutti i politici, a destra e a sinistra, sono dispiaciuti e fanno a gara per dirlo al primo giornalista che gli passa davanti. Quanto lo siano davvero sono le loro coscienze a saperlo.

Se n'è andato anche Abraham Biggs. Era un ragazzo deluso americano che ha annunciato ai visitatori di un sito che il giorno x si sarebbe strafatto di medicinali in diretta web, ripreso dalla sua telecamerina, e sarebbe morto in diretta. Così ha fatto. Questo dovrebbe far riflettere. Ciò che mi turba non è il fatto che una persona triste ed un po' matta si sia suicidato ed in preda a manie di protagonismo l'abbia fatto in diretta. Mi fa riflettere che a guardarlo morire ci fosse un sacco di gente...

Se n'è andato un ragazzo cui è crollata addosso la scuola e, di questi tempi, con i tagli all'educazione qualcuno dovrebbe proprio stare zitto ( ed, invece, parla) ed si indice un tavolo per discutere sulle cento scuole meno sicure d'italia ( lo scrivo volutamente minuscolo...). Che cazzo c'è la classifica delle scuole fatiscenti? E chi sono gli sfigati della 101 in classifica? Come o meglio, dove la prenderanno?

Carmen Consoli Contessa miseria

Nessun commento: