19/10/11

Piccole riflessioni

300.000 manifestanti pacifici Vs. 100 rimbambiti casinisti = si parla solo dei deficienti.
100 casinisti Vs parecchi poliziotti di più= non è che ci si chiede come cazzo possa la procura della capitale non tenere a bada una manciata di scalmanati, tra l'altro ampiamente previsti. Sarà, forse, perchè le forze dell'ordine non hanno più una lira? Sarà, forse, perchè il prefetto è un incapace? Sarà, forse, perchè, magari, a qualcuno fa comodo che qualche macchina bruci?
Perchè non si ritorna ai servizi di sicurezza interni ( tipo Fiomm anni '80, per intenderci) che spaccavano la testa agli "autonomi" ( ora si chiamano Black block), e tutto finiva liscio, risolto in casa.
Com'è che i politici si chiedono come risolvere la violenza nei cortei e non discutono sul motivo per cui 300.000 persone manifestavano ( futuro 0, lavoro 0, speranze 0, soluzioni proposte 0)?
Sarà che una certa incazzatura nell'aria si sente da parecchio ma la vera domanda è: quando quei 300.000 smetteranno di marciare pacificamente e decideranno di fare davvero il culo ai bavosi che se ne stanno fottendo di loro?
Hasta


Nessun commento: