28/10/10

Elezioni Ais: due riflessioni

Elezioni nella associazione sommelier. Il nuovo presidente sarà l'ex vice: Antonello Maietta. Dal capello bianco si passa a quello grigio.
Per fortuna Terenzio Medri non si vede: una figura di merda come la sua non si fa tutti i giorni. Essere condannato per avere abusato della sua posizione, mantenerla e non fare alcuna dichiarazione è davvero degno del peggior politico. Ma di questo abbiamo già parlato...
La speranza è che ci sia un cambio di rotta, un percorso che allontani l'associazione dall'immagine che si è creata negli ultimi anni. La speranza, anche, che l'AIS si prenda meno sul serio, scenda un po' sulla terra e cerchi di avvicinarsi alla gente, evitando l'atteggiamento un po' da " setta" che spesso si dà. Forse, però, questo è volere troppo. Accontentiamoci di una scossa.
Un pensiero, però, va al fatto che in consiglio non vi sia nessuna donna ( ce n'erano tre, nel precedente consiglio). Non è un buon segno, a mio parere, soprattutto se si spera nel cambiamento del troppo conservatorismo visto fin qui. Si sa che le donne mettono equilibrio.
Non sono, e qui concludo, fiducioso ma, per ora, mi limito a sperare. Mi preoccupano le dichiarazioni di ottimismo, fiducia ed appoggio di Franco Maria Ricci: non è un buon segno...
Intanto, considerando il rinnovo della tessera, la voglia di non farlo la rimandiamo all'anno prossimo: Sperem!
Hasta

Nessun commento: