25/07/10

La santa comunione

Ho visto su una rivista di Gossip, letta dal mio dentista nel vano tentativo di distogliere l'attenzione dal rumore del trapano che stava disintegrando un dente al povero cristo che mi precedeva e che, dopo qualche minuto, avrebbe riservato al mio lo stesso trattamento, che, durante il funerale di Raimondo Vianello, Silvio Berlusconi ha masticato l'ostia, supremo sacramento della religione cattolica. C'era pure una foto. Ora: quel parroco come si è sentito nel dare con la propria mano di rappresentante di Dio in terra il corpo di Cristo ad un divorziato? Non elenco i reati civili e penali, i possibili legami con eventi drammatici. Non elenco le violazioni dei dieci comandamenti effettuate.
Questa volta evito anche i commenti personali sulla persona ma non posso chiedermi e chiedervi come cazzo sia possibile che un rappresentante della chiesa cattolica, la stessa che rifiuta un sacramento ( anzi, più di uno ) ad una persona omosessuale anche se fosse la più buona e caritatevole dell'universo, sia talmente marcio dentro da non rifiutarsi di concederlo a chi, invece, di cose che non funzionano ne ha davvero.
Dopo queste riflessioni mi sono concesso volentieri al dolore dentario, sperando che mi distogliesse l'attenzione dal nervosismo dovuto alla notizia letta poco prima.
Pensa un po' come si rivoltano le cose...
Hasta

Bob Geldolf - The great song of indifference

Nessun commento: