10/03/10

La siae fa poker

Qualcuno sa spiegarmi che diamine c'entra la Siae ( Società Italiana Autori ed Editori ), che deve tutelare i portafogli degli squattrinati autori italiani, con i videopoker? lo sapevate che saranno i miti del borderò a controllare la regolarità dei videopoker in Italia? Lo sapevate che guadagneranno, tra l'altro, uno sproposito per questo giochino? Credete che li doneranno ai poveri autori?
Qualcuno di voi ha mai compilato un borderò, dopo un concerto, sbronzo e distrutto, col proprietario che ti vuole buttare fuori perchè deve andare a dormire,mentre gli amici stanno smontando e caricando, guardandoti come un traditore stronzone che vuole evitare la fatica delle casse da trecento quintali? Avete scritto la verità tutta la verità, nient'altro che la verità? Siete sicuri di avere scritto i reali autori, con nome e cognome, della canzone Louie Louie? Sapete che se sbagliate un puntino sulle i i soldi dei diritti se li tiene la Siae?
Perchè in Italia c'è sempre questo terribile vizio di mettere in commissione giustizia pregiudicati, in antimafia mafiosi, in parlamento ladri e morsicatori di polpacci, a controllare la correttezza degli scorretti? C'è forse qualcosa che non va o mia moglie mi mette i funghi allucinogeni nel mare e monti?
......
......

Fabrizio de Andrè - Un giudice

1 commento:

Bisax ha detto...

mari e monti con i funghetti della felicità potrebbe essere la ricetta del secolo