30/03/10

Datemi i nomi

Io vorrei, gentilmente, sapere i nomi delle persone che hanno votato i seguenti partiti. A margine aggiungo anche il loro numero. Poi, se non è troppo, mi spiegate che cacchio c'hanno nella testa?
Partito degli impotenti esistenziali (859) Caserta
Forza Toro (3494) Piemonte
Tanti altri ce ne sarebbero ma voglio evitare che vi mettiate a piangere. Ho, però, la sensazione che se venisse seguita quello che è il volere dei cittadini, già a suo tempo affermato da un referendum, e cioè che nessun partito prenda soldi dallo stato, cioè dai nostri portafogli, come rimborso per la campagna elettorale, o se preferite, come mazzettona legalizzata, il numero di brufoletti diminuirebbe sul serio, come dopo una passata di Topexan.
Un paio di riflessioni, però, permettetemele.
Innanzitutto il crollo dei votanti c'è stato soprattutto per le regionali. Le comunali hanno visto un meno 3% che è ben diverso dal meno 8% delle regionali. Non è che la noia c'è per la politica dei grandi ma l'interesse per quello che ci sta proprio intorno non cala? Non è che affermare che i risultati delle regionali avrebbero influenzato la vita politica del paese ha spinto molti a dire: " vabbè, allora andate tutti a cagare!"?
Altra cosa: vuoi vedere che quelli del Pd daranno la colpa al movimento 5 stelle per la loro sconfitta, magari infoiandosi anch'essi contro la rete?
Il risultati dei cosiddetti grillini sono un successo della rete, del nuovo ed è stralogico che vadano a prendere i voti di quelli che votavano, tappandosi il naso, il Pd. Il successo della rete gli farà male, anche perchè è arrivato nonostante l'indifferenza degli altri media. La paura è che internet, ora, smetta di piacere anche al Pd.
Per il resto mi pare che sorpresone non ce ne siano state, come da tempo accade. I posti di destra tendono a restare a destra e quelli di sinistra a sinistra.
L'Idv dimostra al Pd che non può fare a meno dei cattivoni dipietristi e mi sa che anche questo faccia un po' male al Bersanone. Dal canto suo il Pd sembra Tafazzi. Prima fa una figuraccia con Vendola, poi candida Penati ( Penati!) in Lombardia. Per non parlare di De Luca in Campania...
L'ultima davvero: gli italiani, comunque, continuano ad essere una massa di imbecilli! V
abbè, salviamone qualcuno...


...gli impotenti esistenziali....
..no, questo no...
...
giro giro tondo
iooo giiiroooo intoooornooooooo ouuuaallllmuuooooooondoooooo.....
.

Roi Paci & Aretuska - Malarazza

Nessun commento: