12/12/09

Corri, Forrest, corri!

Mentre mi trovavo, sudaticcio ed affannato, sovrappeso e con i primi "convinti" capelli grigi, sul tapis roulant mi sono tornati in mente. La musica mi tallonava con le note decisamente rock degli AC/DC, ed ho pensato a come (e quanto..), loro, corressero come se stessero danzando.
Ho pensato a questi sportivi, bruttini ma, come si dice, "con le palle" e ho aumentato la velocità dell'infernale macchina. Con tristezza ho pensato ai calciatori di oggi, sorta di vibratori per veline, tutti belli e snob, coi muscoli scolpiti e lamentosi perchè tre partite alla settimana sono troppe. Ho pensato alle quattro squadre cui appartenevano questi eroi. Squadre che commuovevano il pubblico e lo esaltavano. Squadre che era davvero bello vedere. Squadre che si potevano vedere senza dover pagare in tempi nei quali era anche bello andare allo stadio. Ho deciso di celebrarli pubblicando le loro foto e so che in molti passeranno qualche minuto di seria malinconia.
Vi ricordate Alessandro Bianchi, Angelo Colombo, Attilio Lombardo, Pierino Fanna?
Hasta


De Gregori - La leva calcistica della classe '68

Nessun commento: