30/10/09

Stefano Cucchi è morto da solo

Fra notizie di politici ricattati perchè frequentano trans e ansie iniettate nella gente insieme ai vaccini, ingrassatori delle tasche delle multinazionali farmaceutiche, un ragazzo è morto in carcere, dopo qualche giorno di fermo per possesso di 20g di marjuana. Il problema è che, dicono, sia morto perchè caduto. Ma caduto da dove? Dalla tazza del cesso? Dal letto? Com'è che ha la faccia spaccata da evidentissimi colpi (e non di "pavimento")?
Stava male, questo ragazzo, mentre era incarcerato, ma è stato negato ai genitori di vederlo e persino di parlare con i medici. Hanno saputo che era morto solo perchè gli hanno chiesto l'autorizzazione per l'autopsia.
Vi linko un articolo che pubblica le foto di Stefano dopo l'autopsia. Sono forti e fanno male, soprattutto perchè mettono il dubbio, perchè ricordano Federico Aldrovandi, perchè puzzano di omertà fascista e di "squadroni della morte". Fanno pensare a quanto sia fragile la vita e quanto gli uomini facciano schifo. Partirà una inchiesta e speriamo tutti che faccia chiarezza ma, anche e soprattutto, che condanni davvero i colpevoli, qualora vengano riconosciuti.
Un pensiero va anche alle persone che stanno in carcere e a quello che sicuramente gli capita e non viene reso pubblico solo perchè non muoiono.
Hasta

Nessun commento: