05/06/09

Paolo Fresu and the Devil quartet

Ieri sera, al termine di una giornata che per molte delle persone che affollano la mia vita è stata decisamente intensa, ho assistito ad uno spettacolare concerto di Paolo Fresu e i Devil quartet, sotto un tendone situato in un luogo davvero splendido, a Castellina in Chianti.
Insieme ad una cena terrificante c'erano, però, in degustazione, svariate bottiglie dei produttori vitivinicoli di Castellina con i quali tutti gli spettatori si potevano generosamente riempire i calici.
Con quella sbronza "giusta", senza estremismi, mi sono goduto uno spettacolo davvero appagante con l'alcool che copriva un po' quelle note che ai profani come me continuano a sembrare fuori luogo ( pochissime, in verità...). Artisti davvero bravi e serata piacevole. Menzione d'onore a Stefano Bagnoli davvero trascinante.
So di per certo che ciò che finiva nel mio calice era anche per gli amici che non potevano ma avrebbero voluto.
Se vi capita non rinunciate a vederli.
Vini da segnalare il Chianti Classico di Villa Pomona, anche se si sente il cabernet ( in qusto periodo non lo sopporto...): Vino piacevole e non troppo carico. Netta la presenza di Cabernet, come dicevo, che comunque, aldilà delle mie attuali propensioni, dà il suo tipico tocco ad un vino di buona fattura.


Hasta

Nessun commento: